Un viaggio...
a 6 zampe!

Partire per la Via degli Dei con il proprio amico a 4 zampe è sicuramente un'esperienza bellissima ma non va sottovalutato l'impegno che comporterà al vostro cane. Per questo motivo ci raccomandiamo di partire preparati, voi e lui, ed attrezzati, in modo da garantire anche a lui un divertimento e non una sofferenza.

Ecco qualche consiglio con il nostro testimonial Rambo (grazie Elisa per le foto!)...

Rambo9.jpg

Consiglio #1

Siate padroni responsabili. Tenete sempre presente quali sono le reali capacità del vostro cane e ricordatevi che non è detto che quello che piace a voi... piaccia anche a lui!

Consiglio #4

Al collare preferite la pettorina. E’ consigliato anche il guinzaglio hands free, che potete legarvi in vita, lasciando libere le vostre mani.

Cane che mangia cibo per cani

Consiglio #7

Insieme all’acqua, non dimenticate mai di portare una ciotolina da viaggio.

Consiglio #2

Prima di prenotare, assicuratevi che la struttura scelta sia pet friendly. Lungo la Via degli Dei in tantissimi offrono servizi ed ospitalità anche ai vostri amici pelosi per garantire loro un soggiorno perfetto!

Gara di cani

Consiglio #5

Allenatevi insieme ! Prima di partire per un trekking anche il vostro amico a 4 zampe avra bisogno di allenarsi facendo lunghe camminate..approfittatene per prepararvi insieme!

Consiglio #8

Se percorrete il cammino in estate, portate con voi la crema solare per proteggere il muso del cane, in particolare il naso che è estremamente delicato

Consiglio #3

il regolamento prevede che, quando attraverserete riserve naturali o aree SIC per tutela faunistica,  i cani vengano tenuti al guinzaglio quindi non dimenticate di portarlo sempre con voi!

rambo7.jpg

Consiglio #6

Soprattutto per percorrere il primo tratto, da Bologna a Monzuno, partite con acqua e cibo a sufficienza per il cane... dopo tanti chilometri, il vostro amico va premiato con una cena luculliana!

Consiglio #9

Godetevi questa avventura a sei zampe! Con questi semplici accorgimenti, sarà un’esperienza meravigliosa per voi e il vostro fedele amico!