top of page
IMG_3921 MIN_edited.jpg

Il meglio della Via degli Dei

La Via degli Dei non è solo un trekking, è anche un viaggio in un territorio che ha delle eccellenze nascoste, che solo in Italia si possono trovare.

 

Non solo Bologna e Firenze, città simbolo di Medioevo e Rinascimento, ma tanto altro da scoprire, tappa dopo tappa, che renderanno questa esperienza unica ed indimenticabile.

Strada romana Flaminia militare.JPG

La top 10 tappa per tappa

Il meglio del Cammino da scoprire tappa dopo tappa attraverso le curiosità, la storia, l'arte, le leggende e i misteri che rendono questo viaggio un'avventura indimenticabile...

fiesole.jpg

Fiesole

Una terrazza su Firenze, un'area archeologica da visitare, un panorama indimenticabile... 

Image by sterlinglanier Lanier

Bologna

Il punto di partenza (o arrivo) della Via degli Dei, Bologna è una città cosmopolita che allo stesso tempo mantiene vivido il ricordo del suo passato medievale!

tortellini

I sapori della Via

Ricette e manicaretti dal sapore antico e tradizionale e i prodotti tipici che caratterizzano l'appennino tosco-emiliano!

Image by Giuseppe Mondì

Firenze

Esploriamo il punto di arrivo (o partenza) del Cammino degli Dei, l'eterna e unica Firenze: il suo nome è sinonimo di bellezza, storia ed eternità!

Strada romana Flaminia militare.JPG

La Flaminia Militare

Una storia d'altri tempi, in tutti i sensi, raccontata da uno dei protagonisti principali, Cesare Agostini.

432219445_816824830465578_6504712771585342074_n_edited.jpg

La Strada che incanta

Il documentario sulla riscoperta della Via degli Dei – e la nascita del suo mito – grazie a un gruppo di amici spinti dall’amore per il territorio e le sue meraviglie.

bottom of page