"Bello, bello. I boschi sono la mia salvezza. Sono stupita di me stessa. Lo consiglio a tutti, è terapeutico. Non sto ascoltando neanche una canzone, solo i rumori che ci sono attorno." Comincia così il report di Sara Foresti, assistente di Linus e redattrice di Deejay Chiama Italia, che ha percorso la Via degli Dei raccontandola ai microfoni di Radio Deejay.
Questa estate Sara Foresti ha percorso la Via degli Dei, raccontandola in diretta radio a Radio Deejay dove lavora come assistente dello storico conduttore Linus.
L'intera esperienza la riporta poi a fine cammino sempre via radio sul programma Deejay on the Road di Frank Lotta e Enrico Aiello.
Deejay on the Road, un podcast per chi ama viaggiare
Ispirato dal celebre e omonimo romanzo Jack Kerouac, Deejay on the Road è il podcast dedicato a chi ama viaggiare all'avventura. È condotto da Francesco Frank Lotta, grande appassionato di viaggi, ed ospita camminatori, ciclisti, alpinisti ed esploratori di ogni genere.
Non solo esperti del settore: il programma da spazio anche a scrittori, personaggi pubblici e artisti, tutti accomunati dal desiderio di raccontare la loro dimensione personale di avventura e le proprie esperienze di viaggio.
In viaggio
Sara parte da sola alle sei di mattina il 26 luglio e si trova subito alle prese con la salita di San Luca. Sola per modo di dire ovviamente, perché in questo periodo il cammino è frequentato da moltissime persone e difficilmente ci si trova da soli.
Zero cuffie, zero kindle, zero tecnologia. Nel quotidiano tendiamo a riempirci di cose da fare, invece quando viaggi la vera ricchezza è il tempo da perdere. Per Sara Foresti la Via degli Dei è stato proprio questo: un momento in cui condividere, vivere il silenzio dei boschi dell'Appennino e mettersi alla prova con le tappe di giornata.
コメント