top of page

"Ti porto io". Due amici, 800 chilometri, una carrozzina e la sfida di una vita

«Scoprendo il Cammino di Santiago attraverso lo schermo ho un’illuminazione: È questo il viaggio che dobbiamo fare. [...] “Allora, ti va di fare 800 chilometri in Spagna con me?” Patrick si limita a guardarmi negli occhi. [...] Abbiamo vissuto mille avventure insieme, ma nulla di paragonabile a questo. Non so se la mia idea sia realizzabile, ma di una cosa sono certo: non potrei immaginare di tentare una simile impresa con nessun altro. Quando finalmente Patrick apre la bocca, pronuncia tre semplici parole che cambieranno il corso della nostra vita. “Ti spingo io”».



ree

Il volume ci porta lungo 800 km di Cammino di Santiago che diventano un viaggio nell'anima e nelle emozioni di due protagonisti che sin da bambini hanno condiviso avventure e momenti di vita, sempre, anche quando a Justin viene diagnosticata una malattia neuromuscolare che gli impedisce di muovere gambe e braccia e Patrick rimane lì dove è sempre stato, a fianco dell'amico, crescendo insieme e affrontando il cambiamento insieme.


Partono per il cammino e per un'avventura emozionante che ci raccontano nelle pagine del volume, tra incontri e vicissitudini, riflessioni e risate, fino all'arrivo e al momento in cui realizzano che, in realtà, hanno trascorso tutta la loro vita “portandosi” a vicenda e ora, al termine di un viaggio fisico, mentale ed emotivo, vissuto tra loro e gli sconosciuti compagni di avventura che solo il cammino sa trasformare in amici in pochi passi, Justin e Patrick sanno che tutto questo non è che un nuovo inizio, un capitolo nuovo che si apre ancora tutto da scrivere.


Trovate in libreria e online il volume edito Terre di Mezzo "TI PORTO IO Due migliori amici, un’avventura verso Santiago" di Justin Skeesuck, Patrick Gray e noi ve lo consigliamo davvero.




footer-vdd-2024.jpg
bottom of page