top of page

"La Leggerezza dei passi": un libro da non perdere

Oggi vi raccontiamo di un libro che non parla solo della Via degli Dei ma parla soprattutto delle persone, delle vite e delle emozioni che passi e cammino sanno intrecciare, un viaggio interiore ed intimo tra le storie uniche dei partecipanti.

Nato dall'esperienza sensibile di Sharon Cappetti, guida GAE mugellana doc e di Andrea Morittu, sardo di nascita ma da anni trapiantato in Toscana e innamorato di natura e sentieri, il libro ci accompagna sulla Via alla volta di un cammino collettivo, che diventa ad ogni passo più intimo e speciale.


ree

Sharon accompagna tra i sentieri sui passi di natura e rinascita, Andrea racconta del cammino con discrezione e timidezza e con gli autori, anche il lettore percorre una strada nuova, più lenta e dedita all'ascolto del proprio io e degli altri.

Il libro nasce da esperienze e storie di vita vere, che prendono vita attraverso le parole dei compagni di viaggio che, proprio come capita in cammino, si raccontano tra esperienze intime e intense. Incontriamo chi ha affrontato un lutto, chi una malattia, chi ha perso o sta perdendo la vista.


Sono queste storie che rendono il cammino un vero atto di cura verso sé e verso gli altri, un'avventura straordinaria che cambia e guarisce. Ne "La Leggerezza dei passi" il cammino è questo e ogni pagina diventa un invito a concedersi tempo, per noi e per gli altri, nel proprio cuore e lungo un sentiero.

Nei prossimi giorni uscirà la nostra intervista speciale all'autrice Sharon,

una chiacchierata emozionante e che fa bene, come quelle fatte tra camminatori all'ombra di un bosco, seduti per terra nell'erba, che poi ti fanno ripartire col piede giusto, e un po' cambiato.


Trovate il libro online su Amazon e negli store editoriali, ed prenotabile anche presso il proprio libraio di fiducia.



footer-vdd-2024.jpg
bottom of page